BICICLETTATA NEI VICOLI DI GENOVA
BICICLETTATA TRA I VICOLI ASSIEME AI DISABILI IN CARROZZINA ALLA SCOPERTA DI GENOVA MEDIOEVALE
Domenica 6 ottobre 2013 abbiamo organizzato, assieme ai Lions “La Superba”, Andrea D’Oria, e alle “Profumerie Sbraccia”, una “Biciclettata” per scoprire le testimonianze della Genova Antica, percorrendo i carruggi meno conosciuti in bicicletta, i disabili in carrozzina, o alcuni partecipanti a piedi ed individuarne l’impronta medioevale di un grande museo all’aperto quale è Genova.
Bambini (anche con il triciclo!) e adulti hanno ripetuto allegramente più volte il percorso accompagnati dalle liete note della bravissima Banda Musicale Sestrese. A tutti è stato consegnato uno zainetto giallo con i loghi delle associazioni organizzatrici. Un Gazebo della Ditta Olmo, famosa fabbrica di biciclette, ne ha fornito a bambini e adulti sprovvisti delle stesse.
Al termine, grazie a Biscottificio Grondona, Mc Donald e Panificio Mario Dolce Vita è stato offerto un rinfresco, e con l’iniziativa è stata effettuata, assieme all’iscrizione, una raccolta come contributo per l’acquisto di una carrozzina per ragazzi disabili della squadra del Don Bosco Basket in Carrozzina (anche in questo caso presente).