CONCORSO SCOLASTICO 2020

PROGETTO UN'ORA PER I DISABILI

DERBY BENEFICO GENOA/SAMPDORIA

 

CONCORSO SCOLASTICO 2020

SEDICESIMA EDIZIONE 2019/2020

BANDO DEL CONCORSO

= Rifletti su come lo sport può aiutare e facilitare anche chi si trova in stato di disabilità a causa degli incidenti in macchina, in moto, in motorino e come si possa prevenirli. Vedi paralimpiadi, carta dei diritti del ragazzo nello sport e carta del Fair Play del Panathlon International

Nonostante il corona virus, siamo riusciti a portare a termine il sedicesimo Concorso Scolastico svolto totalmente in modalità digitale.

Durante la chiusura delle scuole i ragazzi hanno prodotto tanto e in modo totalmente autonomo, personale, creativo “con quello che avevano a disposizione a casa”.

Hanno trattato l’argomento tanto sentito, come hanno preferito, tramite elaborati letterari, disegni anche digitali, disegni con commenti e tecniche miste, collage polimaterici, plastici modellati, video autoprodotti e quant’altro la loro fantasia ha suggerito.

E’ stato difficile stilare una classifica di merito in quanto tutte le scuole (17 per 481 studenti partecipanti) hanno lavorato in maniera ottimale e meritevole.

Prime classificate sono risultate:

=Liceo Natta Sestri Levante per le superiori.

=I.C. Casella - I.C. Certosa - Parini Merello a pari merito per le medie

= Diaz - Montanella Pra - a pari merito per le elementari.

Invece della solita coppa, sono stati consegnati dei bellissimi quadri/targa di 35 x 30 cm, uguali a tutte le scuole partecipanti. riportanti l’attestato di merito per la scuola con le varie motivazioni, offerti dal Dottor Mauro Iguera di Cambiaso Risso Marine che sentitamente ringraziamo-

Un ulteriore attestato di merito è stato inviato agli studenti meritevoli.

Un sentito ringraziamento anche al Comune di Bogliasco e all’Associazione 50 e più per il loro contributo.

 

 

 


Disclaimer - All Rights Reserved - Powered By SEF - C. 2015 Panathlon Club Genova Levante- C.F. 95017270109